Un nuovo singolo e un video con Luis Sepulveda per i Modena City Ramblers

Un nuovo singolo e un video con Luis Sepulveda per i Modena City Ramblers
Sarà "Fuori campo", il brano che dà il titolo al loro nuovo album, il secondo singolo dei Modena City Ramblers. Dopo aver pubblicato "Etnica danza" come apripista, il gruppo emiliano ha scelto di far conoscere uno dei brani più importanti del suo nuovo disco, arricchito da un intervento parlato del celebre scrittore cileno Luis Sepulveda, da tempo uno degli autori preferiti del gruppo. Sepulveda - la cui fama è legata a romanzi come "Il vecchio che leggeva romanzi d'amore", "Il mondo alla fine del mondo" e "La frontiera scomparsa", oltre alla raccolta di racconti "Patagonia Express" e la novella per bambini "La gabbianella e il gatto che le insegnò a volare" - ha scritto appositamente per la canzone un intervento ispirato al celebre libro di Eduardo Galeano "Le vene aperte dell'America Latina", una ricostruzione accurata di tutte le ingiustizie maturate dall'Occidente e dagli Stati Uniti nei confronti del continente sudamericano. La collaborazione tra Sepulveda e i Modena City Ramblers - che si frequentano da tempo - è stata celebrata anche nel videoclip che accompagnerà il brano, girato a Gijòn, in Asturia (Spagna settentrionale), dove lo scrittore vive da tempo e dove i Ramblers si sono recati al gran completo per festeggiare con lui il suo cinquantesimo compleanno lo scorso 4 ottobre.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.