Siti musicali: termometro finanziario bollente in U.S.A.

Le IPO (Initial Public Offering) e le iniziative musicali sul web si succedono a velocità impressionante ed affascinano sempre più il mercato azionario statunitense. La scorsa settimana NetRadio (www.netradio.com: tra i suoi maggiori azionisti il gruppo distributore di software Navarre Corp. e ValueVision, attiva nelle vendite via cavo) ha raccolto capitali per oltre 35 milioni di dollari (circa 63 miliardi di lire) al momento di sbarcare in borsa al Nasdaq; quasi contemporaneamente Cnet Inc. acquistava per 22 milioni di dollari (quasi 40 miliardi di lire) SavvySearch Ltd., produttrice di un motore di ricerca dedicato ai file audio e al materiale musicale in genere, MP3meta.com, che CNet si propone di integrare con i suoi siti Download.com e Epitonic.com (di cui Rockol ha recentemente parlato - v. News). Infine iBEAM Broadcasting Corp., gruppo di distribuzione in streaming di audio e video via Internet che si avvale di una rete satellitare, ha ottenuto finanziamenti per 42 milioni di dollari (oltre 75 miliardi di lire) per implementare, entro il 2001, un piano che consentirà di servire un milione di utenti web simultaneamente; tra i suoi finanziatori, Covad Communications, Microsoft, Intel, Liberty Digital.
Music Biz Cafe Summer: le conseguenze della pandemia su major e indie
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.