Da tenere d'occhio gli Idlewilds, parola dei due settimanali inglesi

Dopo la scomparsa di "Sounds", avvenuta alcuni anni fa, gli unici due settimanali musicali britannici pop/rock formato tabloid rimasti sono il "New Musical Express" e "Melody Maker". Le due riviste sono così concorrenziali e si detestano l'un l'altra così tanto che, ormai da anni, evitano perfino le frecciate: si ignorano completamente. Càpita pertanto raramente che i gruppi supportati da una possano andare totalmente bene anche all'altra. Stupisce, quindi, che l'evento appena accaduto si riferisca ad una band finora non particolarmente conosciuta, gli Idlewilds.
Il gruppo, subito dopo essersi guadagnato la copertina del penultimo numero del Maker cartaceamente disponibile in Italia, ha infatti ottenuto un coro di consensi anche da parte dell'acerrimo rivale.
L'NME, dopo essere pervenuto alle stesse conclusioni del Maker, e cioé che, concerto dopo concerto, il quartetto di Roddy Woomble sta attirando un numero sempre maggiore di spettatori, in fase di recensione assegna all'album di debutto della band, "Hope is important", un bel 8/10 in pagella. La recensione del giornalista Jim Wirth, in cui gli Idlewild vengono addirittura paragonati ai successori dei Manic Street Preachers, si conclude con queste parole: "Per loro un fantastico futuro sembra essere una certezza assoluta".
Vedremo tra pochi giorni come reagiranno i compratori, visto che il’album d'esordio degli Idlewilds in Inghilterra è uscito il 26 ottobre.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.