Movida d’arte e musica in tre città italiane

Movida d’arte e musica in tre città italiane

La notte di domani 25 settembre il “popolo della notte” di Milano, Bologna e Palermo parteciperà ad un evento mai tentato prima: una “movida d’arte” voluta dall’Associazione Mecenate ‘90 e Radio Dimensione Suono allo scopo di coinvolgere il pubblico più giovane e sensibilizzarlo sull’importanza della salvaguardia del patrimonio artistico del nostro Paese.
A partire dalle 21.30 del 25 settembre e fino alle 04.00 del mattino, le piazze antistanti al Castello Sforzesco di Milano, alla Galleria d’arte moderna di Bologna e all’ex Ospedale dello Spasimo di Palermo saranno animate da RDS con musica ed ospiti. Gli studi romani di Radio Dimensione Suono, invece, seguiranno l’evento con una diretta radiofonica ed un talk show a partire delle 23.00.
A Roma Luca Pagliari, Claudio Guerrini, Daniele Iosini, come esperto d’arte e Luca Barbarossa animeranno la discussione; a Milano Maurizio Modica e Alessandro Cecchi Paone ospiteranno Carmen Consoli, Gatto Panceri, ALex Britti, Neffa, Michele Zarrillo, B-Nario e Gemini; a Bologna, Stefano Piccirillo insieme a Serena Dandini, Stadio, Ustmamò e Luca Carboni seguiranno la “movida” romagnola; Filippo Firli in compagnia degli 883 si collegherà da Palermo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.