Albano, duetto con Milva e un po’ di polemica

Il "Corriere della Sera" racconta il «duetto a Napoli per Al Bano e Milva che la scorsa domenica hanno registrato un brano in tedesco, inserito nei loro prossimi dischi.

La scelta è caduta su "Io di notte", una canzone che entrambi avevano interpretato alla fine degli anni Sessanta. Al Borgo Marinari i due cantanti hanno fatto anche un servizio fotografico che servirà a lanciare la canzone. Nell'occasione Al Bano ha fatto polemiche dichiarazioni. "Non è un caso se io e Milva - ha detto - registriamo questo brano per una etichetta tedesca, all'estero si va avanti per merito, in Italia no. Da noi fanno strada i Renzo Arbore: lui abita a Roma ed è stato nominato ambasciatore della Puglia. Quando la Regione voleva nominarmi ambasciatore, ho detto: no grazie, è un compito che svolgo gratuitamente da trent'anni. Da noi vincono quelli che vanno a Sanremo e poi sputano nel piatto dove mangiano". Nel suo futuro, un altro duetto, quello con Montserrat Caballé il 16 dicembre nel Duomo di Milano, e poi il Capodanno a Pristina». .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.