Mille dollari al vento, Springsteen non appare

Mille dollari al vento, Springsteen non appare
Una vera e propria fregatura. Per gli incauti adoratori di Chicago del Boss non si può parlare della pazza serata di pochi giorni fa al club Double Door in altri termini. Già dal mattino, infatti, nella "Windy City" girava voce che Springsteen si sarebbe esibito a sorpresa a tarda sera presso il locale, come ospite del "compaesano" John Eddie, rocker del New Jersey; voce, questa, parzialmente alimentata dal fatto che presso il club si erano realmente esibiti in simili circostanze, precedentemente, sia i Rolling Stones sia gli Smashing Pumpkins. Velocemente, i bagarini si sono assicurati i biglietti per John Eddie, mettendoli in vendita ai Boss-dipendenti a cifre variabili dai 500 ai 1000 dollari. Ma chi si è presentato al concerto di Eddie col prezioso tagliando è tornato a casa con la coda tra le gambe ed il conto in banca alleggerito: Bruce, infatti, non si è fatto minimamente vedere. Il business manager del locale, Lorri Francis, ha dichiarato: «avevamo detto da subito che le voci erano infondate e di non comprare biglietti dai bagarini perché Springsteen non sarebbe venuto», ma evidentemente l'appello è caduto nel vuoto. All'una di notte, dopo il concerto di Eddie e dell'altro cantante della serata, Michael McDermott, le luci si sono riaccese ed i fans sono tornati mestamente a casa.
Dall'archivio di Rockol - Bruce Springsteen racconta Asbury Park
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.