In uscita (dall'oltretomba) il nuovo album di Mortiis

E' in uscita, su etichetta Earache, "The stargate", il nuovo album del norvegese Mortiis. Un nome il quale, come ben si può immaginare, è tutto un programma. Il musicista black-metal, che ha già pubblicato alcuni album, abita infatti da solo in una sorta di isolatissimo capanno su una montagna norvegese a 45 minuti d'auto dal paese più vicino; il capanno fu teatro d'un atroce delitto degli anni Sessanta, in cui un suo parente venne assassinato dopo essere stato castrato. Il vero nome di Mortiis, 24 anni, ex bassista dei cupi Emperor fino al 1992, è Harvard Ellefsen. Il musicista ha un look che è un mix tra un troll, il tipico folletto del folklore norvegese, ed un perfetto adepto del black-metal, con tanto di bracciali dalle lunghe punte acuminate e teschi in abbondanza. Il suo "The stargate" è stato descritto come «uno dei dischi più bizzarri che si possano ascoltare, tra suoni minacciosi e madrigali medievali; non heavy nel senso tradizionale, ma oppressivo e cupo fino ad essere quasi insopportabile».
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
18 mar
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.