Oxa-Pacolli, nozze in ‘stile Kusturica’

Oxa-Pacolli, nozze in ‘stile Kusturica’

Molti giornalisti erano a Lugano per le nozze tra Anna Oxa e Behgjet Pacolli, che ha 48 anni e, nella descrizione di Luigi Offeddu del "Corriere della Sera" è un «miliardario kosovaro con cittadinanza svizzera, sospettato - ma lui si è sempre detto innocente - di aver comprato mezzo Cremlino e metà della famiglia Eltsin.

(.) Uno che ha 2200 miliardi in giro per il mondo può anche portare i Balcani in Brianza, o nel Ticino. E infatti, ecco qui: una distesa di salamelle, caciotte e pescioni marinati fra i boschi del lecchese: cori in kosovaro, fiaschi di vino rosso e giovanotti in gonnella bianca che intrecciano le tarantelle dell’Est; poi 130 parenti e amici vestiti di nero, 34 camerieri, 30 torte, 15 energumeni con teste rase e occhiali da sole, l’Anna Oxa in canottiera velata nude look. (.) Gli sposini avevano venduto l’esclusiva di immagini e parole a un settimanale - "Tv sorrisi e canzoni", pare - ed ogni cosa doveva restare segreta, compreso l’abito della Oxa». A svelare il segreto ci pensa Laura Laurenzi de "La Repubblica", che parla argutamente di "stile Kusturica" per tutta la festa, e scrive che la cantante «Si leva lo spolverino grigio tecno: il suo abito da sposa (Gucci) sono un paio di pantaloni neri attillatissimi e un top di tulle velato nero senza maniche. Ha sandali di vernice con tacco a spillo, capelli ex biondi raccolti ciocca per ciocca con molletta e ricrescita esibita. Più che per un matrimonio - il suo secondo - sembra vestita per andare in discoteca. (.) A porgere le fedi su un cuscinetto sono i due bambini di Anna Oxa e del suo ex compagno Gianni Belleno, precipitosamente scaricato un anno e mezzo fa a favore del nababbo kosovaro». .


Nessun vip nel banchetto tenutosi A Canzo, «per la precisione a Villa Rizzoli, che prende il nome appunto dalla celebre dinastia, ma che col divorzio era finita a Eleonora Giorgi e ora è posseduta da una società che comprendeva tra i fondatori anche Lucio Battisti», scrive Piero Degli Antoni sul "Giorno". Concludiamo con Fabio Poletti de "La Stampa", che informa che «Per rispettare la privacy e l’esclusiva, anche quelli del Burghy bar a fianco avevano oscurato gli oblò del bagno, che danno sul cortile»; che qualcuno ha insinuato che Anna Oxa sia già incinta, e che la festa si è conclusa con «Fuochi artificiali e torta nuziale grande come un castello, portata su un carretto trainato da quattro cavalli bianchi, insieme ad altre trenta torte più piccole, a forma di cuore, con le iniziali degli sposi scritte nella glassa».
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.