'Oh my God', Axl Rose parla del singolo dei Guns N'Roses

'Oh my God', Axl Rose parla del singolo dei Guns N'Roses
Axl Rose dei Guns N'Roses ha rilasciato una dichiarazione su "Oh my God", il nuovo pezzo dei Guns e primo singolo dalla colonna sonora del film "End of days" con Arnold Schwarzenegger. Il soundtrack uscirà il prossimo 2 novembre, mentre il film sarà nei cinema USA a partire dal 24 dello stesso mese. Axl ha inoltrato ai media una lunga ed articolata dichiarazione dalla quale riprendiamo dapprima l'incipit e quel che subito ne segue: "Il refrain 'Oh my God' etc ha a che fare con la repressione societaria delle emozioni profonde, alcune delle quali possono essere accettate volutamente per una ragione o per l'altra, e l'espressione corretta delle quali è spesso scoraggiata e, molte volte, negata. Da un punto di vista emotivo la canzone contempla svariate prospettive astratte che attingono sia da esperienze personali sia dal film e le sue metafore".
Oltre, dal testo si evince che il pezzo venne scritto in gran parte da Paul Huge più di due anni fa, ma che sia Duff McKagan sia Matt Sorum (Axl descrive il primo come «ex membro» ed il secondo come… «ex impiegato») non ne videro le potenzialità. I musicisti del singolo sono pertanto, oltre ovviamente ad Axl, Paul Huge, Gary Sunshine, Dave Navarro e Robin Finck. La nota di Axl si conclude citando «la lotta tra il bene ed il male» e «la libertà di espressione del diritto costituzionale»…
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.