Anche Laura Pausini in 'Voces unidas por Chile'

Anche Laura Pausini in 'Voces unidas por Chile'

C'è anche la "nostra" Laura Pausini nel cast di "Voces unidas por Chile", iniziativa benefica ideata dall'artista Beto Cuevas che ha visto le più importanti voci del latin pop mondiale unirsi per registrare una nuova versione del classico "Gracias a la vida": a prestare la propria voce, oltre alla cantante di Solarolo, sono stati anche Shakira, Michael Bublé, Juanes, Miguel Bosé, Alejandro Sanz, Juan Luis Guerra,e Fher del gruppo Manà. Il singolo verrà distribuito sul mercato digitale internazionale a partire dal prossimo 4 maggio: l'incasso delle vendite sarà devoluto all'associazione non-profit Habitat for Humanity, che opera in tutto il mondo e che necessita di un solido sostegno economico per fare fronte alle spese necessarie, in particolare in Cile, a seguito dell’emergenza terremoto. Il Paese sudamericano fu sconvolto lo scorso 27 febbraio da un sisma di magnitudo 8.8 durato circa tre minuti: il sisma, secondo gli studiosi, ha liberato un'energia 1.000 volte maggiore rispetto al terremoto di Haiti dello stesso anno ed è stato 30.000 volte più potente del terremoto dell'Aquila del 2009. Gli scienziati della NASA hanno appurato che il terremoto è stato così violento da spostare l'asse di rotazione terrestre di 8 centimetri, accorciando di conseguenza la durata delle giornate.

Dall'archivio di Rockol - Live @ Circo Massimo, 21 luglio 2018
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
26 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.