Album d'esordio per Mr Oizo

Album d'esordio per Mr Oizo
Quentin Dupieux, meglio conosciuto da tutti come l'inventore delle progressioni techno che hanno accompagnato le apparizioni televisive di Flat Eric, ha appena finito di registrare il suo album d'esordio, "Analog worms attack". Il disco uscirà il 15 ottobre e verrà pubblicato dall'etichetta francese F Communication. Dupieux è autore della colonna sonora del nuovo spot Levi's che inizierà ad andare in rotazione su tutte le TV da settembre. Non solo. Lui, ancora prima di essere "non musicista", manipolatore di macchine per fare musica elettronica, è videomaker. Lo conferma il fatto che la regia degli spot Sta Prest della Levi's è sua. E sua è anche la musica del nuovo spot Levi's, il prossimo singolo tratto dall'album di Dupieux. Titolo: "Flat 55". E il resto dell'album? A differenza di "Flat beat" i 15 brani di "Analog worms attack" sono anzitutto basati su ritmi downtempo, ovvero su battute rallentate secondo i dettami del trip hop. I suoni di sottofondo sono acidi, low fi e "originalissimi", a conferma del fatto che, al di là del successo di "Flat beat", Quentin Dupieux non è un bluff mediatico ma è uno che ci sa fare con le macchine e con la musica elettronica.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.