Un gruppo vercellese con Pino Daniele - e poi in tutti gli stadi

Un gruppo vercellese con Pino Daniele - e poi in tutti gli stadi
Dalle pagine locali de "La Stampa" apprendiamo che «è vercellese la band di studenti che ha vinto il concorso nazionale "Scuola e calcio in stadi aperti" bandito dal ministero per la Pubblica Istruzione e dalla Lega Calcio per promuovere il fair play negli stadi. I giovani, Sarah Midassi, Andrea Carpo, Cristian Raina, Max Ballanzino e Andrea Morsero, si sono aggiudicati l'onore di presentare la loro "Censura" allo Stadio Olimpico di Roma il 25 maggio, alle 22, all'interno del concerto di Pino Daniele ed Alex Britti. Non solo: la canzone, di cui i ragazzi sono compositori di parole, musica ed arrangiamento, sarà trasmessa per tutta l'estate su Radio Dimensione Suono, e la Lega Calcio la proporrà negli stadi durante gli intervalli delle partite. I giovani vercellesi con il loro cd hanno sbaragliato oltre 100 concorrenti». Purtroppo, il quotidiano non dice se i cinque abbiano anche dato un nome al gruppo; per il momento dobbiamo accontentarci dei loro singoli nominativi. Viceversa, l'ufficio stampa di Pino Daniele, interpellato da Rockol, non smentisce nè conferma un imminente "concerto di Pino Daniele allo Stadio Olimpico", del quale in verità non si aveva mai avuto sentore.
Dall'archivio di Rockol - Pino Daniele: cosa hanno detto di lui le stelle della musica
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.