Classifiche USA: volano le Dixie Chicks, bene Aguilera, entrano i Coal Chamber

Classifiche USA: volano le Dixie Chicks, bene Aguilera, entrano i Coal Chamber
Le nuove classifiche USA vedono al primo posto, per la seconda settimana consecutiva, "Fly" delle Dixie Chicks. L'album, il quinto del popolare trio di ragazze country, ha venduto altre 203.000 copie, le quali vanno ad aggiungersi alle precedenti 341.000.
"Millennium" dei Backstreet Boys si difende brillantemente ed è in seconda posizione, mentre l'omonimo album di debutto di Christina Aguilera scende solo di poco, passando dal secondo al terzo gradino. Al quarto posto, molto più in alto di quanto la maggior parte dei commentatori avrebbe mai creduto, c'è "Supernatural" del veterano Santana, mentre a chiudere la Top 5 è chiamato il rock-rapper Kid Rock.
In sesta posizione, risultato eccellente vista la data d'uscita del disco, "Baby one more time" di Britney Spears, mentre "Significant other" dei Limp Bizkit è in settima. Completano la Top 10 Ricky Martin, ottavo, il rapper di New Orleans Juvenile (nono con "400 degreez") e la compilation "Now that's what I call music 2". Da notare che l'album di Juvenile è uscito un anno fa, e solo ora, dopo mesi e mesi trascorsi nelle zone limacciose delle charts, è riuscito ad entrare in Top 10. Sale poi velocemente Lou Bega: il suo album "A little bit of mambo" si porta in su dal numero 42 al numero 12. "Chamber music", il secondo album dei Coal Chamber, gruppo idolatrato dal settimanale britannico "Kerrang!", esordisce al numero 22. Debutta invece decisamente male "Zygote", il primo album solista di John Popper, il leader di quei Blues Traveler colpiti da tragica sciagura poche settimane fa; il suo disco, dopo aver venduto 6650 copie, si ferma infatti solo al numero 185 delle charts.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.