Cinque nuovi album nella Top 10 USA

Sono ben cinque le nuove entrate nella Top 10 USA, ultimamente un po’ sonnacchiosa. Secondo i dati della SoundScan, al primo posto balza l’album di debutto di DMX, “It’s dark & hell is hot”, che ha venduto 251.000 copie in una settimana. Piazzamenti in Top 10 anche per l’artista R&B esordiente Sparkle (terzo con 146.000 copie), il soundtrack di “Godzilla” (quarto con 140.000 copie, canzoni dei Wallflowers, Foo Fighters, Jimmy Page e Ben Folds Five), “Lost” del rapper Eightball (quinto con 127.000 copie) e Natalie Merchant (ottava con “Ophelia”, 102.000 copie).
Fuori dalla Top 10 sono finiti Hanson, Backstreet Boys, George Strait ed il temibile soundtrack di “Titanic”. E indovinate un po’ in che posizione ha esordito il chiacchierato album di debutto di Sean Lennon? Più che una posizione sembra un prefisso: 153.
Music Biz Cafe, parla Claudio Buja (presidente Universal Music Publishing)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.