Classifiche UK, gli AC/DC sorpassano Paul Weller e vincono

Classifiche UK, gli AC/DC sorpassano Paul Weller e vincono

Nelle midweek charts della Gran Bretagna il nuovo album di Paul Weller, "Wake up the nation", era al primo posto e anche con un margine abbastanza ampio sul più accreditato inseguitore, "Iron Man 2 - OST" degli AC/DC. Ma durante il fine settimana c'è stato il ribaltone: gli australiani hanno messo il lampeggiante e hanno sorpassato il Modfather che già si pregustava la vittoria. E così il numero uno va agli AC/DC, !Wake up the nation" chiude la corsa sulla piazza d'onore mentre arretra dal vertice al numero 3 "The defamation of Strickland Banks" del londinese Plan B. Terza e ultima new entry in Top 5 è, al numero 4, "Hang cool, teddy bear" del texano Meat Loaf. Il trend del corpulento cantante è singolarmente costante nel Regno Unito: è dal 1995 che i suoi album debuttano o al numero tre o al numero quattro. La parte bassa della Top 10 vede aggiustamenti di posizione ed una sola nuova entrata: esordisce al numero 8 "My best friend is you" di Kate Nash. Due i debutti tra il numero 11 e il 20: al 12 arriva "Kiss & tell" dei californiani Selena Gomez & The Scene, entra al 20 "The night before" dei James. Per i singoli "Once", primo lavoro di Diana Vickers, quarta classificata alla versione britannica di "X Factor" del 2008, esplode direttamente al primo posto.

Album:
1. AC/DC - 'Iron Man 2 - OST'
2. Paul Weller - 'Wake up the nation'
3. Plan B - The defamation of Strickland Banks
4. Meat Loaf - 'Hang cool teddy bear'
5. Scouting For Girls - 'Everybody wants to be on TV'
6. Lady GaGa - 'The fame'
7. Paolo Nutini - 'Sunny side up'
8. Kate Nash - My best friend is you'
9. Justin Bieber - 'My world'
10. Florence and the Machine - 'Lungs'.

Singoli:
1. Diana Vickers - 'Once'
2. Usher - 'OMG'
3. Chipmunk feat. Esmee Denters - 'Until you were gone'
4. Plan B - 'She said'
5. Scouting For Girls - 'This ain't a love song'
6. Professor Green - 'I need you tonight'
7. Kelis - 'Acapella'
8. Timbaland - 'Carry out'
9. Tina Turner - 'The best'
10. Selena Gomez and the Scene - 'Naturally'.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
Bob Dylan
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.