DDMI: Forrester Research afferma che...

... «La tecnologia deve scomparire: fino ad allora la distribuzione digitale non potrà decollare». Questo, in estrema sintesi, il punto di vista espresso dall‚analista Mark Hardie durante la conferenza "DDMI - Digital Distribution and the Music Industry", tenuta a Los Angeles. Forrester Research, uno tra i più autorevoli istituti di ricerca a livello mondiale, sostiene che la scarsa chiarezza sulla tecnologia adottabile per la distribuzione digitale della musica costituisce un ostacolo al suo stesso sviluppo e occupa troppo spazio nel rovente dibattito in corso sul tema, sottraendo indebitamente l’attenzione da chi sarà protagonista del mercato di qui a pochissimi anni, ovvero: i giovani tra i 16 e i 22 anni ed i nuovi formati di prodotto (i "non album" e le compilation). Tra le tendenze più significative individuate da Forrester nel suo studio dedicato al comparto, il proliferare di punti di vendita musicale diversi e complementari tra loro, tanto online quanto ‘off-line’: dettaglianti, etichette, siti di media, siti di artisti.
Dall'archivio di Rockol - Album italiani: le copertine più belle di sempre
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.