Rockol Awards 2021 - Vota!

Dalla e i fischi ricevuti al Festivalbar: «Come la Traviata»

Dalla e i fischi ricevuti al Festivalbar: «Come la Traviata»

Scrive "La Repubblica": «C’è un Festivalbar che vedrete, questa sera e domani su Italia Uno, e uno che non vedrete mai.

Vedrete uno spettacolo televisivo garbato, con un ritmo giusto. Non vedrete la Marcuzzi e Fiorello fradici, grondanti, in mezzo ai tecnici che cercano di asciugare il palco. Non ascolterete le battute di Fiorello per tenere su il morale a quella folla rannicchiata sotto migliaia di ombrelli. Non vedrete Anna Oxa arrivare in teatro allacciata al futuro marito, l’imprenditore albanese Pacolli in odore di "Russiagate" (a causa del quale sembra che, da un giorno all’altro, l’ex New Trolls Gianni Belleno si sia trovato le valigie già fatte sul pianerottolo di casa). Però la Oxa, in un completino nero trasparentissimo più volgare, se possibile, della sua mutanda sanremese, che duetta con il latino Chayanne, questo sì, lo vedrete. (.) Nella seconda parte, in onda domani sera, un piccolo colpo di scena: l’Arena ha fischiato Lucio Dalla e il suo spettacolino balneare. Dalla, con i capelli biondo platino, in bermuda e camicia a fiori, ha ambientato la sua "Ciao" in una scenetta familiare sotto l’ombrellone». .


E’ il "Messaggero" a spiegare l’accaduto: «Il cantautore si è esibito quasi per ultimo (era passata l’una). (...) Per sistemare la scenografia i tecnici hanno impiegato circa mezz’ora. Ma ai giovani quel suo modo di interpretare la canzone non è andato bene. "Che dire? Accetto la contestazione del pubblico - dichiara il cantautore -; la differenza fra il mio modo di esibirmi e le performance degli altri colleghi è stata troppo evidente. Non si può mettere un melodramma in un juke-box. Quello che mi conforta è che anche la Traviata quando fu messa in scena per la prima volta fu fischiata dai melomani"».
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.