Britney Spears meglio di LeAnn Rimes; i Pearl Jam superano Nirvana e U2

Britney Spears meglio di LeAnn Rimes; i Pearl Jam superano Nirvana e U2
"...Baby one more time" detiene da qualche giorno il primato del disco più venduto da una teenager di sesso femminile. Lo ha reso noto la Recording Industry Association of America. Grazie alle 6 milioni di copie vendute dall'album, la Spears ha superato "Blue", un altro disco di debutto, inciso nel 1996 da LeAnn Rimes. Parlando di cifre tondissime, il mese di agosto ha visto i Backstreet Boys raggiungere i rivali 'N Sync a quota 7 milioni di copie con "Millennium"; Shania Twain, con il disco del '97 "Come on over", ha superato i 13 milioni, raggiungendo Whitney Houston (con il suo primo disco) al secondo posto della classifica generale femminile (guidata da Alanis Morissette con "Jagged Little Pill", 16 milioni di dischi venduti).
Parlando di rock, "Ten" dei Pearl Jam, inciso nel 1991, ha clamorosamente superato album considerati pietre miliari come "Nevermind" (Nirvana) e "The Joshua tree", che vantano 10 milioni di copie vendute; i Pearl Jam hanno invece superato quota 11.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.