Operazioni finanziarie per la edel music

La edel music AG ha annunciato di voler disporre di ulteriori margini finanziari per future acquisizioni. I fondi necessari a nuovi investimenti e partecipazioni saranno ottenuti da un aumento di capitale e dalla conseguente vendita di nuove azioni: edel intende vendere 1,8 milioni di azioni sui mercati finanziari.

Quest’operazione verrà gestita da un gruppo di banche capeggiato dalla Commmerzbank AG, l’istituto bancario che ebbe già un ruolo fondamentale nella quotazione della edel sul mercato valutario di Francoforte nel 1998. Le altre banche del gruppo sono Paribas e BHF-Bank. Oltre a questo, l’unione bancaria accorderà un’opzione per 199.999 azioni anch’esse derivanti esclusivamente dall’aumento del capitale.
Michael Haentjes, CEO del gruppo edel, ha dichiarato di voler utilizzare i profitti derivanti dalla vendita azionaria per concretizzare le esistenti opportunità di nuove acquisizioni. Solamente un paio di settimane fa, edel ha annunciato l’acquisizione della maggioranza delle quote dell’etichetta alternativa Play It Again Sam.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.