Anche il bassista 'Guigsy' lascia gli Oasis

Anche il bassista 'Guigsy' lascia gli Oasis
Incredibile ma vero: nel giro di quindici giorni, gli Oasis hanno perso un altro pezzo. Dopo Paul Arthurs, ora tocca a Paul McGuigan, bassista e membro fondatore della band. La Creation Records, casa discografica del gruppo ha diffuso un comunicato che recita: «Paul ha informato gli Oasis che ha deciso di lasciare la formazione. Avendo terminato i lavori per la registrazione del nuovo album, ritiene che questo sia il momento più opportuno per accomiatarsi prima che la band intraprenda tournée e attività promozionali. Desidera ringraziare i fans e tutti quelli con cui ha lavorato in questi anni, e fa i suoi migliori auguri agli Oasis per il futuro. I rimanenti membri del complesso hanno accettato la decisione di Paul di andarsene in questo momento». Nelle prossime ore si terrà con tutta probabilità una conferenza stampa (non è chiaro se da parte dei fratelli Gallagher più Alan White, ovvero gli Oasis sopravvissuti, o da parte di "Guigsy").
McGuigan era l'ultimo membro dei Rain rimasto nel gruppo che poi, con l'arrivo di Liam Gallagher (seguito dall'attuale leader della band, Noel) si sarebbero ribattezzati Oasis. Tony McCarroll è uscito dal gruppo nel 1991; Paul "Bonehead" Arthurs lo ha fatto pochi giorni fa. Il commento di Noel Gallagher, nell'occasione, fu: «Non siamo di fronte a Paul McCartney che lascia i Beatles».
Dall'archivio di Rockol - Oasis: "la band più grande di Dio"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.