Classifiche britanniche: scattano in testa Geri ed i Travis

Finalmente Geri Halliwell è riuscita a conquistare il top delle classifiche britanniche dei singoli. L’ex Spice, che non era riuscita nell’impresa lo scorso maggio col suo primo singolo solista, questa settimana piazza infatti “Mi chico latino” al primo posto delle nuove charts britanniche. A farne le spese sono gli irlandesi Westlife: scalzati dalla posizione regina dal secondo singolo di Geri, ruzzolano in terza col loro “If I let you go”. Al secondo posto c’è “Better off alone” di DJ Jurgen presents Alice Deejay. Nuovi arrivi in Top 10: “Summer sun” dei Texas in quinta, “Unpretty” delle TLC in sesta e “Stop the rock” degli Apollo Four Forty in decima.
«Non credo di poter esprimere la mia felicità ed eccitazione. Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutata» ha commentato la ex Ginger Spice. Jason Legg, della catena di negozi HMV ha commentato: «Il Regno Unito in questo periodo è impazzito per la musica latina. Le classifiche sono dominate da Ricky Martin, Enrique Iglesias, Lou Bega. La casa discografica di Geri ha condotto un'operazione perfetta». Ma non solo la casa discografica: la canzone è pubblicata dalla 19 Music, di proprietà di Simon Fuller, il manager che le Spice Girls cacciarono nel '97.
Per quanto invece riguarda gli album, dopo una lunga e laboriosa marcia di avvicinamento è “The man who” dei Travis che detronizza “By request” dei Boyzone. La compilation dei ‘Zone si trovava al primo posto da ben undici settimane. I Travis, contemporaneamente alla notizia, hanno annunciato il loro più lungo tour britannico: prima data al Barrowlands di Glasgow il prossimo 5 ottobre, ultima all’Empire Theatre di Londra il 1° novembre.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.