Zucchero: in arrivo un 'giallo' e tanti duetti

Zucchero: in arrivo un 'giallo' e tanti duetti
In prima pagina sul "Corriere della Sera", Zucchero annuncia la trama del libro cui si dedicherà nei prossimi due anni, rinunciando ai concerti. «Beh! Diciamo che sarà un po' autobiografico e ambientato nel 2020, ma niente di letterario. Io voglio un linguaggio crudo, da strada, un po' cannibale. E vorrei che il libro risultasse come un thriller. La storia è ambientata, mettiamo, tra vent'anni e c'è un cronista che si mette sulle tracce di questo Zucchero, che una volta era un cantante conosciuto ma del quale ora si son perse le tracce. Va a Reggio Emilia dove Zucchero è nato e si fa raccontare dagli amici cosa faceva da piccolo, poi scopre che ha suonato con Miles Davis e ne ricostruisce l'incontro a New York; poi quello con Pavarotti. Alla fine il cronista, in una città come Parigi o New York, riconosce Zucchero in un vecchio barbone. Il titolo del libro? "Più badili e meno chitarre". Ma forse è meglio "Puttanesca". (...)
Unica distrazione del nostro ambasciatore del blues, che ieri ha ricevuto la cittadinanza onoraria di Pontremoli e il premio Arti e mestieri, il lancio di un cd dei suoi nuovi duetti: "Ho già registrato quelli con Pavarotti, Sting, Miles Davis, Eric Clapton, B.B. King, i Queen, Sinead O'Connor e Paul Young"».
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
20 nov
Zucchero in concerto
Ospite di: ANDREA GRIMINELLI
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.