La CBS prepara una serie tv sugli albori del rock. Cast e colonna sonora di lusso

La CBS prepara una serie tv sugli albori del rock. Cast e colonna sonora di lusso
C'è anche una rarità nella colonna sonora di "Shake, rattle and roll": la storica prima registrazione di Bob Dylan, "Fur slippers", in una versione blues di B.B. King. E' uno dei 21 brani che faranno parte del disco pubblicato dalla MCA il 19 ottobre, qualche settimana prima della messa in onda della prima puntata della miniserie televisiva targata CBS che ricostruirà i primordi del rock seguendo le vicende di una band immaginaria, gli HartAches. Il gruppo, negli anni '50, viene a contatto con gli astri nascenti Jackie Wilson (interpretato da Terence Trent D'Arby), Bill Haley (Dicky Barrett dei Mighty Mighty Bosstones), Little Richard (Billy Porter) and Eddie Cochran (Gary Allan). Nel cast anche K-Ci & JoJo e i Blink 182. L'operazione è stata suggerita dal successo di altre "fiction" musicali andati in onda quest'anno: "The '60s" e "The Temptations", della NBC; sono in arrivo anche un paio di puntate sulla vita di Diana Ross.
Dall'archivio di Rockol - La storia di “The freewheelin’ Bob Dylan” di Bob Dylan
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.