Grande successo per il W.O.M.A.D.; Peter Gabriel mascherato in mezzo al pubblico

Grande successo per il W.O.M.A.D.; Peter Gabriel mascherato in mezzo al pubblico

Peter Gabriel si è presentato al W.O.M.A.D., il Festival di musica etnica da lui fondato nei primi anni '80, ma ha scelto di non cantare e soprattutto di non farsi riconoscere. Nel 1996 l'ex Genesis si aggirava tra gli spettatori con una barba finta; nel 1997 invece non solo non si era mascherato, ma si era fatto accompagnare dalla vistosa (ancorchè non più giovanissima) attrice Goldie Hawn, richiamando ovviamente l'attenzione dei fans. L'edizione di quest'anno è stata vista da 24.000 persone, accorse a Reading per vedere Ladysmith Black Mambazo, Cornershop, Chumbawamba, Flaco Jimenez e Faithless. Gli organizzatori erano felici come pasque: «Quest'anno i festival sono andati malissimo in Inghilterra; il nostro è andato oltre le nostre aspettative, nonostante molti dei gruppi fossero sconosciuti. E' una delle tante soddisfazioni che ci dà il W.O.M.A.D.; un'altra è vedere come un gruppo mai sentito come i giapponesi Nenes riceva un'ovazione».

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.