E’ ufficiale: c’è un compratore (anonimo) in vista per la EMI

Per la prima volta, dopo tre anni di speculazioni e di voci incontrollate, il gruppo dirigente della EMI ha ammesso ufficialmente di essere in contatto con una società interessata all’acquisto della casa discografica ed editoriale britannica, il cui nome tuttavia non è stato rivelato.
Chiunque sia il misterioso offerente (le solite voci di corridoio continuano ad accreditare la Disney e la Seagram, proprietaria del marchio Universal), la notizia ha subito provocato un’impennata nel volume degli scambi riguardanti il titolo EMI, la cui quotazione è salita del 20 per cento portando il valore attuale della società alla cifra di 4,8 miliardi di sterline, quasi 14 mila miliardi e mezzo di lire.
In una lettera al personale datata il 30 aprile scorso, il presidente della EMI sir Colin Southgate ha ribadito che non è intenzione del gruppo dirigente vendere la società, ma che il consiglio di amministrazione “ha il dovere di prendere in considerazione le eventuali offerte che vengano avanzate” in proposito.
Music Biz Cafe, parla Francesca Trainini (PMI, Impala)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.