Madonna talent scout: due gruppi svedesi underground sotto contratto alla Maverick

Madonna talent scout: due gruppi svedesi underground sotto contratto alla Maverick
Neppure la frenetica attività di preparazione del nuovo album "Ray of light", in uscita tra pochi giorni, ha impedito a Madonna di mantenere un ruolo attivo nella casa discografica di sua proprietà, la Maverick.
La vulcanica e volitiva popstar continua a consultarsi quotidianamente con i suoi partner nell'etichetta, Freddy DeMann e Guy Oseary, e ha approvato in prima persona anche la recente messa sotto contratto di Baxter e Lucy Nation, due gruppi svedesi di pop elettronico di tendenza.
"I Baxter mi ricordano gli Air, con un qualcosa che rimanda alle atmosfere degli Sneaker Pimps. I Lucy Nation assomigliano un poco ai Portishead, ma con un sacco di risvolti interessanti", ha rivelato entusiasta miss Ciccone al settimanale americano "Billboard".
Una scelta coraggiosa, ma Madonna e i suoi partner mondiali, Warner Bros. e Wea, se lo possono permettere: in pochi anni la Maverick è diventata una delle etichette di maggior successo del panorama americano grazie allo straordinario exploit ottenuto da Alanis Morissette, che con l'album di debutto "Jagged little pill" ha venduto 24 milioni di copie nel mondo.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.