Già pronte le canzoni per il nuovo album degli Smashing Pumpkins

Già pronte le canzoni per il nuovo album degli Smashing Pumpkins
Billy Corgan ha affermato che le nuove canzoni per il prossimo album degli Smashing Pumpkins sono già state scritte. Si tratta nella fattispecie di 14 brani, e la band entrerà tra breve in studio in compagnia di Flood, ex coproduttore del celebrato "Mellon Collie". La relativa velocità con la quale il gruppo americano ha deciso di riguadagnare lo studio dopo la pubblicazione di "Adore" può apparire sospetta, e forse lo è: "Adore" infatti ha venduto 830.000 copie, poca roba se comparata ai 4.200.000 esemplari di "Mellon Collie".
La data d'uscita prevista, conoscendo il perfezionismo di Corgan, per ora non è neanche immaginabile, ma l'inusitato rush compositivo potrebbe significare una pubblicazione attorno alla prossima estate. Secondo le prime indiscrezioni, in realtà ancora da verificare, per i nuovi pezzi Corgan sarebbe stato influenzato dai Mountain. Per i lettori più giovani (ma forse anche per quelli meno), ricordiamo che i Mountain furono un gruppo del Bronx influenzato dai Cream, più innesti hard, fondato nel 1969 da Felix Pappalardi (suo padre, come avrete arguito, era italiano) e Leslie West. Si esibirono a Woodstock, nel '71 ebbero un certo successo con "Nantucket sleighride", si sfasciarono nel '72, si riformarono nel 1973 e nel 1984, anno in cui Pappalardi ci lasciò la ghirba. L'ultimo album a loro nome, almeno stando al sito Amazon, è un "Super hits" apparso nel luglio '98.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.