MP3.com rilancia e punta su un motore di ricerca geografico

MP3.com, Inc. ha annunciato il lancio del "Geographic Music Search System", un nuovo motore di ricerca dedicato ai file audio in formato MP3 e basato su criteri geografici. Il GMSS consente agli utenti del sito di individuare brani e artisti localmente, cercandoli per nazione, regione, provincia e città. Michael Robertson, C.E.O. DI MP3.com, ha lodato il suo reparto ricerca e sviluppo, dichiarando tra l'altro:
: «La musica riguarda proprio la condivisione, ed il nostro sistema di ricerca geografico la consente su scala globale».
Attualmente il GMSS è in grado di localizzare circa 7.200 artisti in 93 paesi; gli Stati Uniti conducono la graduatoria con oltre 4.800 siti; le città più attive sono Chicago, Los Angeles e New York.
L'annuncio di MP3.com, Inc. suona particolarmente significativo in rapporto all'iniziativa della scorsa settimana promossa dalla filiale norvegese della IFPI (v. News), che aveva mosso azione penale contro un search engine dedicato agli MP3 e realizzato in collaborazione con Lycos.
Dall'archivio di Rockol - I talk show di Rockol per la Milano Music Week: “Il ticketing”
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.