I "200 motels" di Zappa finalmente in CD

Il pezzo mancante della discografia di Frank Zappa, la colonna sonora del film "200 motels", arriva finalmente in CD, e in edizione di lusso. La confezione del compactr disc sarà infatti arricchita da nuove note di copertina, da foto inedite e da un software Enhanced CD che contiene materiale video aggiuntivo.
La riedizione della soundtrack in versione rimasterizzata si deve all’etichetta americana Rykodisc, che grazie a un accordo firmato con la Metro Goldwyn Mayer ha avuto libero accesso al prezioso archivio di colonne sonore della United Artists Pictures.
"200 motels" uscirà il prossimo 13 ottobre per una nuova collana Rykodisc intitolata The Deluxe MGM Soundtrack Series, che nella stessa emissione propone anche la colonna sonora del celebre musical per bambini "Chitty chitty bang bang" e di "Octopussy", episodio del 1983 della serie di James Bond (la soundtrack è opera dello specialista John Barry, autore fra l’altro delle musiche di "Balla coi lupi").
Il programma delle uscite prosegue il 3 novembre con "Carrie" (la colonna sonora dell’horror di Brian De Palma ad opera di Pino Donaggio) e "It’s A Mad, Mad, Mad World", mentre sono annunciati per il gennaio del ‘98 titoli come "Lenny", "Ned Kelly" (film australiano del 1970 con Mick Jagger protagonista) e "Revolution", una pellicola in stile flower power del 1968, che nella colonna sonora propone musiche di gruppi della West Coast californiana come Quicksilver Messenger Service e Steve Miller Band.
Molti dei CD pubblicati dalla Rykodisc conterranno, nellla sezione Enhanced riproducibile sul lettore CD Rom, spezzoni della pellicola originale e i relativi trailer; alcuni titoli usciranno anche in un’edizione speciale abbinata alla videocassetta del film, anch’essa arricchita di "bonus" come il poster originale della pellicola e registrazioni audio differenti da quelle contenute nel CD.
Music Biz Cafe, parla Andrea Rosi (Sony Music Italy)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.