Classifiche USA: Justin Bieber rimane al numero 1. Botto degli MGMT

Classifiche USA: Justin Bieber rimane al numero 1. Botto degli MGMT

"My world 2.0" del sedicenne canadese Justin Bieber rimane al numero 1 della classifica USA degli album, ma il botto della settimana -seppur su cifre di vendita complessive ancora una volta decisamente modeste- lo fanno gli MGMT. Il ragazzo dell'Ontario vende altre 92.000 copie ed è primo per la terza volta non consecutiva, il duo (Ben Goldwasser e Andrew VanWyngarden) alternativo newyorkese esplode al numero 2 con 66.000 unità mosse di "Congratulations"; il precedente  disco degli MGMT, quello d'esordio, non si era spinto oltre il numero trentotto. Riprende leggermente fiato, forse anche grazie all'ottima affermazione del gruppo ai recenti Country Music Awards, "Need you know" dei Lady Antebellum che passa dal 4 al tre.

"Raymond v Raymond" di Usher arretra dal 4 al 2 mentre entra bene, al 5, "Year of the black rainbow" dei. Coheed and Cambria, gruppo rock di New York. Al 6 c'è la compilation "Now 33", al 7 "The fame" di Lady  GaGa, all'8 (proveniente dal 16) "Animal" di Ke$ha, al 9 "Still standing" di Monica, chiude al 10 "My world" di Justin Bieber. "Emotion & commotion" di Jeff Beck fallisce di poco l'aggancio al treno della Top 10 e si ferma ad un comunque più che dignitoso numero undici. Questa settimana le vendite solo salite del 3% rispetto a quelle della scorsa (che era stata totalmente disastrosa) e sono scese del 14% nei  confronti della stessa comparabile settimana del 2009.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.