Catherine Wheel: 'Non siamo i nuovi Radiohead: siamo venuti prima'

Sta per uscire il quinto disco dei Catherine Wheel, band inglese che molti indicano come autrice di una versione perfezionata del sound di Radiohead e Verve. “In realtà noi siamo venuti prima di loro: anzi, Radiohead e Verve erano i nostri opening act”, sorride il cantante Rob Dickinson. “Poi loro hanno avuto successo. Buon per loro, noi non abbiamo fretta”. Il che potrebbe essere un bene, visto che a un primo ascolto il loro album “Adam and Eve” è assai interessante e per molti aspetti più affascinante dei pur notevoli “Ok computer” e “Urban hymns”. Il disco è stato realizzato con un team di produttori, tra cui Tim Friese-Greene dei Talk Talk e (addirittura) Bob Ezrin, cui si devono pagine straordinarie di Lou Reed e Pink Floyd. “Abbiamo cercato di fare un disco che non fosse etichettabile in una corrente pop, e soprattutto volevamo un disco che non fosse una collezione di potenziali singoli ma avesse una sua organicità, quella che si riconosce in grandi dischi del passato quali 'Harvest' di Neil Young o 'Atom Heart Mother' dei Pink Floyd, o gli ultimi dei Talk Talk”, sottolinea Dickinson.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.