Gloria Estefan snobbata dai giornali: «Sono una 'diva' anch'io»

Gloria Estefan è adirata per come i giornali di tutto il mondo hanno parlato di "Divas Live", il disco e speciale televisivo cui hanno partecipato sei signore della canzone americana. La cantante cubana è rimasta delusa dal fatto che non solo nei titoli degli articoli, ma anche nei testi e nelle foto, quotidiani e riviste hanno parlato diffusamente di Mariah Carey, Aretha Franklin e Celine Dion - e in second'ordine di Shania Twain e Carole King. Ma di lei si sono pressochè dimenticati. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato un articolo sul "People magazine", il più diffuso rotocalco americano. In copertina, il titolo: "Le nuove dive del pop" era attorniato dai volti (non tutti nuovissimi, a dire la verità) di Whitney Houston, Madonna, Jewel, Mariah Carey, Shania Twain e Celine Dion. Nell'interno, c'è una foto tratta da "Divas Live", che ritrae la Carey, la Twain e la Dion. «Nella foto dovrei esserci anch'io: ho l'originale. Mi hanno cancellata. Non del tutto, a dire la verità: si vede un dito, su un braccio della Carey», si sfoga Gloria. Suo marito, il musicista Emilio Estefan, accusa il giornale di razzismo: «Evidentemente ce l'hanno con i cubani. Parlano praticamente di tutte le artiste che hanno inciso o stanno incidendo dischi in America, ma non di Gloria, che ha ottenuto un disco di platino, una nomination per un Grammy e una parte in un film con Meryl Streep».
La risposta di "People" è stata: «E' vero, abbiamo tagliato la foto. Non volevamo ritrarre una persona di cui non si parlava nell'articolo».
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.