Sheffield, si apre un avveniristico centro del pop

Il 1° marzo, salvo inconvenienti dell'ultima ora, si aprirà a Sheffield un avveniristico centro per la musica pop, il "National centre for popular music". Nella città di Joe Cocker vi stanno lavorando sopra da dodici anni. «Abbiamo visto il Rock Circus, il Beatles' Experience di Liverpool, la Rock And Roll Hall Of Fame ed abbiamo preso i loro migliori elementi mettendoli nel nostro proprio contesto», ha detto Tim Strickland, il "direttore creativo" del centro nonché ex manager degli Specials.
Visto dall'alto, il centro assomiglia a quattro enormi pentole a pressione. All'interno trovano posto un museo interattivo, una galleria d'arte, un bar, una sezione dedicata alla protesta nella musica rock, un negozio, un pub, un cinema-auditorium, una sezione dedicata alla dance ed una alla censura. Si potranno inoltre comprare Cd e, nell'intenzione degli organizzatori, «scrivere musica, imparare uno strumento o formare un gruppo».
Dall'archivio di Rockol - Album italiani: le copertine più belle di sempre
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.