Ecco dove trovare la musica da scaricare legalmente

Le polemiche e le iniziative contro chi rende possibile scaricare musica da Internet si fanno sempre più all'ordine del giorno, ma aumentano anche le possibilità di una regolamentazione della faccenda.
La Diamond Multimedia System, intanto, incurante di un’azione legale in corso con diversi esponenti del mondo discografico proprio a questo proposito, ha appena inaugurato un nuovo indirizzo online (www.RioPort.com) dove è possibile collegarsi a parecchi siti che praticano lo scaricamento di porzioni di musica in modo regolarizzato e legale.
Il sito è stato varato proprio per aiutare gli utenti a districarsi nella gran confusione oggi vigente in rete, in quanto è sempre più facile oggi imbattersi in indirizzi online che sono appena stati fatti chiudere con provvedimento legislativo perché offrivano musica scaricabile in violazione del copyright.
Dall'archivio di Rockol - 11 Artisti diventati famosi grazie ai video su Internet
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.