A Roma Cinecittà Village, un'estate di musica sui set del cinema

Cinecittà Village, promossa da Cinecittà Servizi e con il patrocinio dell'Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma, dal 18 giugno al 12 settembre sarà la meta di quanti amano il mondo della celluloide, vogliono scoprirne i segreti e immergersi nella sua magia. Ma non solo. All'interno dell'Area sarà possibile ascoltare musica dal vivo, interagire con gli effetti speciali, partecipare a divertenti provini, visitare mostre e soprattutto vedere i film che hanno fatto la storia del cinema. I set ospiteranno delle aree attrezzate con caffè, ristoranti, pub, per dare al pubblico la possibilità di trascorrere un'intera serata all'interno del Village scegliendo tra le moltissime proposte ogni sera in programma.
L'inizio ufficiale della rassegna è previsto per il 18 giugno, ma già il 12 del mese Cinecittà Village aprirà i propri cancelli per ospitare il primo appuntamento: per quel giorno è previsto il quinto raduno nazionale di CLAB, l'associazione artistico-culturale ideata e diretta da Claudio Baglioni, un'occasione imperdibile per i 16.000 soci del Club di Claudio Baglioni che potranno trascorrere una giornata con il loro cantante preferito e con alcune tra le più interessanti delle nuove formazioni della capitale che lo affiancheranno sul palco e daranno cita a riletture personali dei suoi successi. Per tutti i "Clabber" i cancelli di Cinecittà Village apriranno alle 12.00 e chiuderanno alle 21.00. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la segreteria di "CLAB" al numero 06 3723085.
Sei giorni dopo Cinecittà Village aprirà i suoi cancelli al pubblico. Per quanto riguarda la musica, sarà possibile ascoltarne tutte le sere al Benelli Motor Cafè realizzato all'interno della suggestiva ricostruzione del Bronx di "Daylight" e gestito da Massimo Ghini e Fabrizio Caccetta. Sede estiva anche del noto club romano Il Locale, il set del famoso film di Sylvester Stallone ospiterà tra gli altri Elio e Le Storie Tese, Raf, i Sottotono, Moa, Max Gazzè, Carmen Consoli, i Subsonica. Il programma prevede anche un appuntamento domenicale con le serate Hip Hop Attack. Ecco, di seguito, il calendario dei concerti finora confermati:
Giugno

18/6 Cialtroni Animati
19/6 Elio e le Storie Tese
20/6 Raf
21/6 Marco Conidi
22/6 Afterhours
23/6 Sottotono
24/6 Achtung Babies
25/6 Serata “Torretta Style”
26/6 (P)itch
27/6 Serata Hip Hop Attack con Er Piotta, Flaminio Maphia, Corveleno
28/6 Malfunk - apriranno la serata gli Embrio
29/6 dEUS + Subsonica
30/6 Dr. Livingstone

LUGLIO

2/7 Concerto Di DJ
3/7 Moa
4/7 Hip Hop Attack con Spaghetti Funk
6/7 Apple Pies (cover dei Beatles)
7/7 Mario Venuti
9/7 Serata “Torretta Style”
11/7 Serata Hip Hop Attack
12/7 Max Gazzé
15/7 Carmen Consoli
20/7 Irene LaMedica

Music Biz Cafe Summer: Covid e diritti, l'onda lunga della pandemia e i timori degli editori
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.