MTV continua lo 'shopping': tocca a 'The Box'

MTV continua lo 'shopping': tocca a 'The Box'
In cambio del 10% del valore della sua società sussidiaria dedicata ai servizi musicali, MTV Networks ha acquisito da Liberty Digital "The Box", il celebre canale "video-on-demand" di Miami. "The Box" opera in 125 mercati diversi attraverso un network musicale "pay-per-view": lo spettatore vi accede via cavo e può scegliere i video clip che scorrono in continuazione sul menù telefonando ad un numero verde e digitando il codice a tre cifre relativo alla sua selezione; l'utente paga 1.99 dollari per clip e l'importo gli viene addebitato sulla bolletta telefonica.
Originariamente "The Box" si chiamava "Video Jukebox Network": nel 1997 venne acquistata da TCI Music, la quale cambiò a sua volta il proprio nome in Liberty Digital - un'azienda del colosso delle telecomunicazioni TCI che recentemente si sta riposizionando sul mercato musicale sul web.
Per MTV quello di "The Box" è solo uno dei recenti acquisti nel proprio comparto di riferimento, ovvero l'intrattenimento musicale; recentemente aveva messo le mani anche su SonicNet, sito musicale leader a cui sono collegati anche "Addicted to Noise" e "Streamland".
Tutte queste attività rientrano nel “progetto Buggles”, come MTV ha definito questa serie di operazioni industriali: il nome del progetto è lo stesso del gruppo che interpretò il primo video in assoluto mandato in onda da MTV (era il 1981): "Video killed the radio star".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.