Edizioni musicali: BMG Rights Management apre a Nashville

Edizioni musicali: BMG Rights Management apre a Nashville

BMG Rights Management, la società di gestione di diritti musicali che Bertelsmann ha creato dopo lo scioglimento della joint venture Sony BMG e che opera anche in Italia, ha aperto una società di edizioni musicali a Nashville, patria del country americano (e non solo). La filiale, che ha già nel roster autori come Busbee, Jonathan Singleto e Neil Thrasher, è stata creata da BMG in partnership con l’editore Darrell Franklin (figlio di un famoso chitarrista pedal steel, Paul Franklin) e con il celebre produttore Dann Huff, collaboratore di hitmakers come Rascal Flatts, Keith Urban, Carrie Underwood, Faith Hill, Martina McBride e LeAnn Rimes. Obiettivo di BMG Rights Nashville, ha spiegato il chief operating officer della società Laurent Hubert, è di “acquisire cataloghi significativi e di mettere sotto contratti autori del massimo livello. Creeremo un ambiente editoriale che promuove e appoggia i loro sforzi”.

Il mese scorso BMG ha rilevato Cherry Lane Music Publishing, uno dei maggiori cataloghi editoriali indipendenti americani.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.