Michelle Shocked, un concerto in tono minore

Ha fatto solamente una fugace apparizione su alcuni palchi italiani, approffittando di un periodo di vacanza che stava trascorrendo con il marito alle Cinque Terre in Liguria. Michelle Shocked, ex cantautrice arrabbiata della scena folk americana e molto amata anche in Italia grazie a dischi come "Short Shaped Shocked", che solo due anni fa aveva letteralmente entusiasmato il pubblico nel corso di un caldissimo concerto allo Shocking di Milano, è apparsa però inspiegabilmente fuori forma, almeno in occasione della data alla quale abbiamo assistito (quella del 13 settembre a Sesto Calende).
Salita sul palco prima della band di Dave Alvin, ex- Blasters, la cantautrice ha annunciato di voler eseguire solo brani inediti, per poi interrompersi a metà della prima canzone per suonare vecchi brani come "Memory of East Texas", peraltro stravolti nell'arrangiamento e con continue interruzioni a base di frasi alquanto sconclusionate.
Raggiunta nel backstage, ci ha confessato che non sta attraversando un buon momento perché nessuna casa discografica vuole pubblicarle il suo nuovo disco, per il quale ha detto di aver pronto almeno cinquanta canzoni.
La Shocked solo un paio di anni fa dovette sostenere una durissima battaglia legale con la sua casa discografica del tempo, la Mercury, nella quale si appellò addirittura all'emendamento della costituzione americana che proibisce la riduzione in schiavitù degli esseri umani, condizione alla quale, secondo lei, l’aveva ridotta il suo contratto discografico.

Vuoi leggere di più su Michelle Shocked?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996