Industria: MTV si italianizza, pronte le prime produzioni "in loco"

Industria: MTV si italianizza, pronte le prime produzioni "in loco"
Compie un passo decisivo la più volte annunciata "italianizzazione" di MTV, l’emittente musicale paneuropea disponibile 24 ore al giorno sulle frequenze di Rete A. A indicare la piccola ma significativa svolta nell’ambito di un palinsesto fino ad oggi dominato da clip in continua rotazione sono due appuntamenti annunciati in occasione del Salone della Musica di Torino. Il primo si terrà oggi, giovedì 16 ottobre, quando il network registrerà per la prima volta in Italia un’esibizione dal vivo di un gruppo straniero per la sua serie di concerti esclusivi "Live’n Direct". Protagonisti della serata saranno i Texas di Sharleen Spiteri, che si esibiranno all’Arena del Lingotto alle 21 (per i visitatori del Salone l’ingresso è gratuito). Un altro programma di musica dal vivo interamente prodotto e registrato in Italia, "Sonic", sarà presentato agli operatori lunedì 20 ottobre. Nel corso di ogni puntata dello show, presentato da Enrico Silvestrin, gruppi sia italiani che stranieri si esibiranno davanti a un pubblico di circa 200 persone.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.