Boicottaggio per ‘Rolling Stone’ con nudo in copertina

“Rolling Stone”, la rivista musicale (e non solo) più famosa del mondo, questa volta ha “toppato”. Dopo aver pubblicato in copertina praticamente tutte le star del mondo dello spettacolo, ha voluto provare a cambiare, sbattendo in prima pagina una bella ragazza in tenuta “adamitica”. Si tratta di Laetitia Casta, modella francese ventenne molto in carriera (è sulla copertina di “Max” attualmente nelle edicole italiane, e sarà nel cast di “Asterix e Obelix” con Gérard Depardieu e Roberto Benigni).
Sulla copertina di “Rolling Stone” Laetitia appare completamente nuda e distesa su un letto di petali di rose. Anche se già altre volte la rivista ha messo in copertina attrici e modelle svestite o quasi, questa volta i responsabili di alcune tra le maggiori catene di supermarket statunitensi hanno giudicato la foto della Casta troppo osé e hanno deciso di proibirne la vendita negli espositori dei loro negozi. A nulla é valsa la precauzione degli editori di “Rolling Stone”, che avevano deciso di distribuire la rivista cellofanata con bande scure atte a coprire le parti piu' 'interessanti' della modella: la scure della censura si è abbattuta lo stesso. ''I bambini sono curiosi. Il cellophane non impedirebbe loro di andare a guardare... e noi siamo negozi per famiglie'', ha spiegato Dan Jarvis, responsabile di immagine per la 'K-Mart' uno dei gruppi che ha aderito al boicottaggio.
Dall'archivio di Rockol - I migliori album tributo del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.