Billy Corgan: «Ho molto aiutato Courtney per il nuovo album degli Hole»

Billy Corgan: «Ho molto aiutato Courtney per il nuovo album degli Hole»
«Senza di me, quel disco non esisterebbe» ha in pratica sostenuto Billy Corgan degli Smashing Pumpkins, riferendosi a “Celebrity skin”, nuovo album degli Hole di Courtney Love (che è stata una sua fidanzata). «Non riusciva a andare avanti col lavoro, e senza il mio aiuto non ce l’avrebbe fatta» ha continuato Corgan nel corso di un’intervista radiofonica.
Niente di nuovissimo: Corgan - che del resto figura come coautore di cinque dei brani contenuti nell’album - aveva già fatto dichiarazioni analoghe tempo fa al mensile “Select”. Allora, la Love aveva contestato vivacemente le affermazioni del musicista: vedremo se risponderà anche stavolta.
Billy Corgan è piuttosto impegnato, in questo periodo, a sostenere promozionalmente - con interviste e apparizioni televisive - le vendite dell’ultimo album degli Smashing Pumpkins, “Adore”, che pur essendo buone non hanno corrisposto alle speranze e alle previsioni. E non risparmia dichiarazioni a sensazione; eccone due esempi:
«I fans ci hanno voltato le spalle… Il rock è arrivato a un punto di non ritorno… è il momento di rivoluzionare tutto un’altra volta»
«John Lennon ha raggiunto profondità straordinarie di scrittura introspettiva… nessuno ne ha raccolto l’eredità… io sono pronto a eguagliarlo, anzi sono già al suo livello: sono riuscito ad ottenere con lui un contatto emotivo molto intenso»
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.