Dal 26 febbraio inediti video ed audio di Jimi Hendrix

Dal 26 febbraio inediti video ed audio di Jimi Hendrix
Verranno pubblicati il 26 febbraio il doppio Cd “Live at the Fillmore East” ed il documentario “Band of Gypsys”. L’album contiene 16 brani, 13 dei quali inediti o comunque mai pubblicati nella presente versione, più altri 2 mai precedentemente editi su Cd. Il documentario contiene invece le uniche riprese filmate conosciute della band.
L’iniziativa - l’ultima in ordine di tempo della Experience Hendrix, la società fondata dal padre e dalla sorellastra del chitarrista - si inserisce in un intenso (pure troppo) programma di edizioni e riedizioni avviato dagli eredi Hendrix insieme alla MCA (distribuita in Italia dalla Universal). La conferenza stampa, in assenza del protagonista per ovvi motivi (anche se nella hall dell’albergo milanese un cartello informava: “Conferenza stampa Jimi Hendrix”…), e in assenza degli altri due Hednrix coinvolti nell’operazione - che si erano offeri ai giornalisti lo scorso anno, in occasione della prima emissione discografica - è stata condotta da Riccardo Bertoncelli, esimio collega ed hendrixologo esperto, che ha intrattenuto i presenti con curiosità ed aneddoti.
Rimandiamo chi volesse conoscere nel dettaglio i contenuti dell’operazione a una notizia di Rockol del 9 gennaio scorso (vedi Archivio), e trascriviamo qui di seguito la tracklist dell’album:
“Stone free” (12’56)
“Power of soul” (6’19)
“Hear my train a comin’” (9’00)
“Izabella” (3’40)
“Machine gun” (11’35)
“Voodoo child” (6’01)
“We gotta live together” (9’55)
“Auld Lang Syne” (3’54)
“Who knows” (3’55)
“Changes” (5’37)
“Machine gun” (13’35)
“Stepping stone” (5’20)
“Stop” (5’43)
“Earth blues” (5’58)
“Burning desire” (8’22)
“Wild thing” (3’06).

Dall'archivio di Rockol - Jimi Hendrix e la sintassi della musica
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.