Music cloud, Omnifone espande i suoi servizi nel mondo

L’Internet service provider inglese Omnifone si prepara a lanciare i suoi servizi “cloud based” e b2b negli Stati Uniti e in una decina di altri Paesi entro la fine del 2010. La società, che recentemente ha sviluppato in collaborazione con i Dolby Laboratories californiani un nuovo formato di compressione digitale ad alta qualità, Dolby Pulse, per lo streaming e il broadcasting su reti a banda larga, ha appena assunto come amministratore delegato Jeff Hughes, già executive vice president della piattaforma Internet e tv via satellite BSkyB.  Il suo ingaggio, ha spiegato il fondatore di Omnifone (e ora presidente esecutivo) Rob Lewis, rientra proprio nell’ottica di un’espansione mondiale della società.

Omnifone, basata negli Island Studios londinesi, vanta ad oggi clienti professionali (ISP, società di telefonia mobile, case automobolistiche, produttori di elettronica di consumo) in una ventina di Paesi, per la fornitura di servizi di musica digitale ad accesso illimitato su pc e piattaforme mobili, impianti hi-fi domestici e lettori da auto. La sua piattaforma MusicStation è utilizzata da società come  LG, Sony Ericsson, Vodafone, Telenor, 3 Hong Kong e Vodacom. 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.