Londra, il boom del West End: 14 milioni di biglietti, incasso 800 milioni

Con i dati definitivi dello scorso anno ora ben in mostra, e cioé 14 milioni di biglietti staccati per un incasso di 775 milioni di dollari, l'Hollywood Reporter si domanda da dove nasca il boom del West End londinese.

Forse dal fatto che i musical continuino a tirare come disperati? O forse dipende dal fatto che in una sola zona della capitale britannica sia concentrato un elevato numero di palcoscenici? Il Reporter afferma che l'esplosione del West End dipende da vari fattori, dei quali però forse il più importante è rappresentato dall'alto livello di eccellenza. Subito dopo, ecco la raggiunta maturità di tanti registi: Rupert Goold ("Enron"), Michael Grandage ("Hamlet", "Red"), Howard Davies ("All my sons"), Christopher Morahan ("The caretaker"), Ian Rickson ("Jerusalem") e Nicholas Hytner ("London assurance", "The habit of art"). Tra gli spettacoli citati sono da annoverare "Legally blonde", nel cui cast c'è .Duncan James dei Blue; "Love never dies", il sequel de "Il fantasma dell'opera" di Andrew Lloyd Webber; e "Mamma mia!, quest'ultimo basato su musiche degli Abba.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.