Documentario: il cantante dei Tool si dà al vino

Documentario: il cantante dei Tool si dà al vino

Il leader e cantante dei Tool  (e Puscifer) - Maynard James Keenan - è noto per la sua passione per la vinificazione, oltre che per la potentissima miscela di metal e sperimentazione del proprio gruppo.

Da questo connubio particolare è nata l'idea di un documentario intitolato "Blood into wine" (in uscita il 4 settembre prossimo, in dvd e blu-ray), interamente focalizzato sui vigneti che Keenan possiede in Arizona e sul suo tentativo - insieme al socio Eric Glomski - di rivoluzionare l'industria della vinificazione negli Stati Uniti. Tra i contenuti bonus, inoltre, sono incluse alcune performance di Keenan coi Puscifer.

Ryan Page, co-regista insieme a Christopher Pomerenke, a proposito della lavorazione ha dichiarato: "Maynard è un personaggio complesso e misterioso, non sappiamo esattamente perché abbia lasciato che ci intromettessimo, con le nostre telecamere, nella sua annata di vinificazione del 2009. Comunque appena ci siamo abituati ai suoi pitbull e alle sue balestre, ci ha sorpreso. La sensazione che abbiamo ricavato è che produrre vino in Arizona sia come vinificare sulla Luna".

Il dvd si preannuncia, dunque, un classico per gli appassionati di vino, di storie sopra le righe e - ovviamente - del lavoro di Keenan come musicista.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.