E' 'Uscita di insicurezza' il nuovo album di Valeria Vaglio

E' 'Uscita di insicurezza' il nuovo album di Valeria Vaglio


Si intitola "Uscita di insicurezza" il nuovo album di Valeria Vaglio in uscira il prossimo 7 maggio e anticipato in radio dal primo singolo estratto "Fragole e champagne". Il disco, prodotto da Diego Calvetti, arriva a due di distanza dal precedente “Stato innaturale”, pubblicato nel 2008 dopo aver partecipato nella categoria giovani alla cinquattotesima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Ore ed ore”.
"La tranquillità è uno stato incompatibile con quello dell'amore", racconta la Vaglio in merito al singolo "Fragole e champagne", "Questa frase la dissi una sera a cena con degli amici e si sollevò una risata generale. Capii allora che ogni tanto fa bene non prendersi troppo sul serio. La dolcezza delle fragole e le bollicine dello champagne sono la contrapposizione perfetta per raccontare tutte la sfaccettature di incontri fortuiti, rapidi, unici, ma allo stesso tempo intensi e profondi".
Valeria Vaglio è nata a Bari nel 1980 e comincia ad avvinarsi alla composizione nel 1995 quando comincia a scrivere le sue prime canzoni, mentre gli anni successivi li dedica allo studio del canto. Il suo album d'esordio, "Stato innaturale", è stato pubblicato nel 2008 e raccoglieva dieci brani inediti, tra i quali il brano sanremese, e la cover di "Oggi sono io" di Alex Britti rivistata in chiave acustica.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.