Concerti, Modena City Ramblers dal vivo in Europa

Concerti, Modena City Ramblers dal vivo in Europa

Si chiama "Bella Ciao European Tour" la serie di concerti che prenderà il via il prossimo 30 aprile da Winterthur, in Svizzera, e che vedrà i Modena City Ramblers protagonisti di un tour in lungo e in largo per l'Europa. La band, storicamente presente al Concerto del Primo Maggio, quest'anno festeggerà la festa dei lavoratori dalla piazza Manzoni di Lugano. La band in quindici giorni, dal 30 aprile al 15 maggio, suonerà in Francia, Olanda, germania, Spagna, Irlanda, Inghilterra e Belgio.
I Modena City Ramblers si sono formati nel 1991 con una formazione originariamente composta da Alberto Morselli, Giovanni Rubbiani, Alberto Cottica, Chris Dennis, Filippo Chieli, Franco D'Aniello e Luciano Gaetani.

Nel corso degli anni il gruppo, definito per il genere musicale, combat folk, aggiunge alla formazione Cisco Bellotti alla voce, Giovanni Rubbiani alla chitarra, Massimo "Ice" Ghiacci al basso, Marco Michelini al violino e Vania Buzzini al bodhran e ai cori. .
L'ultimo importante cambio dell'organico risale a 2006 quando dopo quattordici anni la storica voce della band, Stefano Cisco Bellotti, lascia i Modena per intraprendere la sua carriera solista. A sostituirlo entrano di ruolo Davide "Dudu" Morandi e Betty Vezzani. L'anno successivo, nell'ottobre del 2007, i MCR subisco no una grave perdita: muore infatti in un incidente stradale il musicista entrato nella band nel 2002, Luca Giacometti.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.