Sondaggi: John Frusciante (ex RHCP) miglior chitarrista degli ultimi 30 anni

Sondaggi: John Frusciante (ex RHCP) miglior chitarrista degli ultimi 30 anni

E' John Frusciante, secondo un sondaggio appena reso noto, "il più grande chitarrista degli ultimi trent'anni". Il musicista, che ha lasciato -dopo già averli lasciati una prima volta- i Red Hot Chili Peppers a fine 2008 anche se l'ammissione è arrivata a fine 2009, si è classificato primo in un'inchiesta svolta tra gli ascoltatori di BBC6 Music. Si tratta dell'emittente a forte rischio di chiusura per i piani di ristrutturazione dell'emittente radiotelevisiva britannica. I dieci migliori chitarristi sono stati annunciati da Steve Lamacq, il quale ha affermato che al sondaggio hanno risposto più di 30.000 utenti. Il secondo classificato è stato Slash, ex Guns N'Roses. Gli altri in Top 10: Matt Bellamy dei Muse, Johnny Marr ex Smiths, Tom Morello dei Rage Against The Machine, Kirk Hammett dei Metallica, Jonny Greenwood dei Radiohead, Prince, Jack White dei White Stripes e Peter Buck dei R.E.M.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.