Edoardo Vianello: dal vivo a Napoli per celebrare le 10.000 volte de 'I Watussi'

Edoardo Vianello: dal vivo a Napoli per celebrare le 10.000 volte de 'I Watussi'

"Nel continente nero, alle falde del Kilimangiaro": una delle canzoni più famose della musica leggera italiana, "I Watussi" di Edoardo Vianello, verrà celebrata durante un concerto al Palapartenope di Napoli il prossimo 8 maggio. Il cantante, che da sempre è legato ai numeri rapportati alla musica, festeggia così la diecimillesima volta in cui verrà cantata la sua hit più famosa "I Watussi": "Fin dagli esordi ho battezzato la mia musica 'matemusica', perché nel comporla ho sempre cercato di darle una struttura che traducesse musicalmente quello che, per la mia sensibilità, era lo spirito matematico", ha spiegato Vianello, "Sospetto che il motivo per cui ancora oggi, a distanza di cinquant’anni dalla loro composizione, alcuni brani restano impressi nella mente del pubblico sta proprio in questa loro caratteristica: contengono punti di riferimento musicali scanditi sistematicamente, quasi con simmetria, che ne facilitano la memorizzazione".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.