Mtv Days, dal 25 al 27 giugno a Torino 3 giorni di concerti e conferenze

Mtv Days, dal 25 al 27 giugno a Torino 3 giorni di concerti e conferenze

Torino come Austin (sede del celeberrimo South by Southwest), come New York (sede del CMJ), come Groningen (sede di Eurosonic). Così Luca De Gennaro, direttore artistico di Mtv Italia, sintetizza le ambizioni degli Mtv Days, in programma il 25, 26 e 27 giugno a Torino: tre giorni di concerti, dj set, concorsi, conferenze, panel e “listening sessions” che sostituiscono il tradizionale appuntamento live dell’Mtv Day per rendere conto della molteplicità delle forme di produzione e fruizione della musica nell’era del digitale e del “multipiattaforma”.

Il programma, che gli organizzatori presentano come un’esperienza “in 4D” (articolata nelle dimensioni del partecipare, approfondire, suonare e testimoniare) include un Mtv New Generation Contest, concorso per

artisti esordienti le cui iscrizioni sono aperte sul sito ww.mtv.it/mtvdays fino al 5 maggio e a cui accederanno 15 finalisti: i 6 vincitori (5 decretati direttamente dal pubblico sul sito di Mtv e uno da Italia Wave, partner dell’iniziativa)  si esibiranno sui palchi di Torino a fianco di artisti  affermati; a uno degli stessi finalisti la società di edizioni musicali  EMI Music Publishing Italia offrirà un contratto editoriale e il

finanziamento di un videoclip.

 “Mtv ha scelto di realizzare per la prima volta in Italia una nuova formula di evento musicale, che inserisce Torino tra le citta’ che nel mondo ospitano le piu’ prestigiose ‘conferences’ musicali internazionali”, spiega de Gennaro. “Inoltre vuole offrire ai propri utenti un festival con un’offerta musicale variegata e con tante anime quanti sono i canali del network di Mtv sia in tv sia online”.  

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.